HootSuite per la Gestione dei Social Media

HootSuite è un’applicazione sviluppata da Invoke Media lanciata nel dicembre del 2009.

Si tratta di una social media dashboard, cioè di un’ applicazione con la quale si possono controllare contemporaneamente tutti i propri profili sui social media :

  1. Twitter
  2. Facebook
  3. LinkedIn
  4. WordPress
  5. Tumblr
  6. Google+
  7. Foursquare
  8. Flickr
  9. Youtube

Di HootSuite è stata lanciata anche un’app per Iphone e Ipad e per il sistema Android.

Della stessa applicazione esistono due versioni, una di base gratuita, che pensata per i privati che hanno più profili sui diversi social network e vogliono tenere sotto controllo, contemporaneamente e in una sola schermata, tutta i loro contatti; aggiornare i loro profili e status; rispondere ai loro amici senza passare da un social all’altro. Per questo utilizzo sarà la versione per gli smartphone e l’Ipad ad essere la più utilizzata, è infatti dal telefono che è più utile ed economico gestire tutte queste funzioni da una sola schermata.
C’e poi la versione completa a pagamento pensata per chi fa comunicazione commerciale sui social media.
La versione completa offre molti vantaggi a chi fa del marketing e ha bisogno di monitorare costantemente attraverso uno strumento semplice, i risultati delle proprie azioni di comunicazione. Soprattutto la possibilità di schedulare i propri aggiornamenti di status, di monitorare gli accessi e le statistiche di accesso ai propri profili è la più conveniente.

DonClaudissimo (3 Posts)

Claudio Fiorentino aka DonClaudissimo, consulente informatico (mondo ORACLE) dal 1999 al 2011; poi il WEB ha avuto la meglio e da un pò mi aggiro online tra siti e forum 😀