Programmare i tweets con Twuffer

Twuffer è un tool gratuito che consente di programmare anticipatamente la pubblicazione dei vostri tweets su Twitter.
Per collegare Twuffer al vostro account Twitter, bisogna innanzitutto andare su http://twuffer.com/ , nella homepage del sito cliccare su “Sign in with Twitter”, verrete così reindirizzati al sito di Twitter .

Qui dovrete inserire il vostro nome utente e password.

Effettuato l’accesso vi verrà chiesto di approvare l’applicazione Twuffer, qui per proseguire dovrete cliccare su consenti.

Dopo aver dato il consenso Twuffer potrà pubblicare i tweets da voi programmati in anticipo, ma potrà anche leggere i tweets memorizzati nella vostra cronologia ed aggiornare il vostro profilo, non potrà invece vedere la vostra password ed accedere ai messaggi diretti.

Subito dopo aver confermato l’accesso all’applicazione verrete reindirizzati sulla pagina dei settaggi di Twuffer.

Il manager system è strutturato in maniera molto semplice, all’interno del form intitolato “Type your tweet” dovrete inserire il testo del messaggio, in “When to tweet” il giorno e l’orario d’invio prescelto, prima di dare conferma cliccando su “Schedule tweet” è consigliabile inserire il timezone corretto (standard per l’Italia è timezone Rome) e dare o meno il consenso alla pubblicazione dei vostri tweet anche sulla homepage di Twuffer.

Nella dashboard si potranno vedere sotto la voce “Total Tweets Entered” il totale dei tweets inseriti, in “Tweets Scheduled” i tweets schedati, in “tweet sent” i tweets inviati e in “fail tab tweet” i tweets non inviati.

DonClaudissimo (3 Posts)

Claudio Fiorentino aka DonClaudissimo, consulente informatico (mondo ORACLE) dal 1999 al 2011; poi il WEB ha avuto la meglio e da un pò mi aggiro online tra siti e forum 😀