Vlc per Android

Vlc Media Player è un software open source ormai presente nella maggior parte dei computer, siano essi pc personali o computer aziendali, grazie alle sue caratteristiche di funzionalità, ossia essere in grado di riprodurre ogni formato multimediale (file avi piuttosto che mpeg o mp4, file flv piuttosto che WMV e così via con tutti, proprio tutti, gli altri formati audio e video conosciuti, e compatibilità.

Infatti, Vlc è compatibile con ogni versione del popolare sistema operativo della Microsoft cioè Windows (dalla versione Windows 95 fino all’ultima versione Windows 7) ed inoltre è disponibile anche per altri sistemi operativi come Linux e Mac OS/X.

Inoltre, da qualche mese, il lettore Vlc è disponibile anche per Android, anche se, a detta di molti utenti android, attualmente non esiste una versione abbastanza stabile di Vlc. Tuttavia, da qualche tempo è possibile scaricare online una versione del media player Vlc sul web per android creata da uno sviluppatore (Dicken) che lavorando sul codice sorgente di Vlc (ricordiamo che Vlc è open source e quindi con codice aperto ossia modificabile da programmatori/sviluppatori) ha creato una versione per Android capace di verificare ogni ora se esistono degli update di Vlc con eventuale download dell’ultima versione di Vlc Media Player. Questa versione viene considera pre beta ed è in continua evoluzione.

Ecco quindi dimostrato come ancora una volta, lo sviluppo ed il genio di programmatori/sviluppatori di tutto il mondo rende sempre più Vlc Player il media player più evoluto e costantemente aggiornato adatto per ogni esigenze e per ogni sistema operativo.

gianluca78 (3 Posts)


Tagged , ,